“Come faremo a impedire che la flat tax sia iniqua? Metteremo un tetto. Se dobbiamo abbassare le tasse, si deve fare per il ceto medio, quelli che non arrivano a fine mese, parliamo di chi arriva al massimo a 60/70mila euro annue. Ieri ho partecipato al vertice di maggioranza e Tria non ha mai detto che la flat tax non si può fare o non può essere contemplato alcun tipo di deficit. Metteremo in piedi una legge di bilancio realistica, senza sfondare nessun parametro e creare tensioni con l’Ue”. Ad affermarlo il vicepremier Luigi Di Maio ai microfoni di “Radio Anch’io”. “L’obiettivo del Governo – ha ribadito – è abbassare le tasse, quali siano le coperture per farlo è oggetto di discussione fino a quando si approverà la legge di bilancio a dicembre. Si deve ridurre il carico fiscale per riuscire a ridurre il debito pubblico e favorire la crescita”.
Di Maio ha assicurato che “come M5s staremo attenti che l’abbassamento delle tasse sia reale: non si può aumentare l’Iva e con quei soldi fare la flat tax perchè sarebbe come far entrare soldi dalla porta e farli uscire dalla finestra. Questo non è il nostro obiettivo”.
DI MAIO “DA TRIA NESSUN NO ALLA FLAT TAX”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]