DI MAIO “CON LA LEGA POSSIAMO FARE GRANDI COSE”

“Con Salvini possiamo fare passi importanti. So benissimo il momento che sta passando la Lega, aspettiamo. Sono sicuro che loro con noi al Governo darebbero seguito a tutti gli impegni presi, come è accaduto in occasione delle elezioni dei presidenti di Camera e Senato. Saranno giorni importanti. Tutti riflettano: nel frattempo aspettiamo le decisioni del presidente della Repubblica”. Il leader del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, riapre alla Lega di Salvini, mentre sullo sfondo nelle prossime ore ci potrebbe essere l’incarico del presidente Mattarella a Roberto Fico.

“È il nostro presidente della Camera – dice Di Maio -: guardiamo a lui però come a una figura di garanzia. Deciderà comunque il presidente Mattarella”.

Silvio Berlusconi intanto torna a parlare del rapporto con Salvini e lo fa in una intervista al Corriere della Sera: “mi fido di lui – afferma il leader di Forza Italia – finora si è comportato con correttezza nei nostri confronti”, “non vedo che interesse avrebbe a rinunciare” al centrodestra “per fare il partner di minoranza dei 5 Stelle”. E sul Partito Democratico precisa: “non stiamo cercando un’interlocuzione politica con loro e non mi sembra neppure che da parte loro ci siano segnali di disponibilità. Quindi il tema non si pone”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]