DI MAIO A SALVINI: “SCEGLIAMO INSIEME PREMIER”

“Se il punto è realizzare delle cose per gli italiani e quell’ostacolo è Luigi Di Maio premier, ma allora scegliamo insieme un presidente del Consiglio, a patto e condizione che a capo di un governo politico Lega-M5S cancelli la legge Fornero, introduca il reddito di cittadinanza e una seria legge anticorruzione”. Lo ha detto il capo politico del M5S Luigi Di Maio, ospite di “Mezz’ora in più”, su Raitre.

“Il governo deve essere politico e non tecnico non perché abbiamo pregiudizi nei confronti dei tecnici, ma serve sintonia con gli elettori e con le loro esigenze. Serve gente che metta testa e cuore in quello che fa, non basta fare quadrare i conti”, ha proseguito Di Maio, che sul suo eventuale passo indietro sulla leadership spiega: “Può essere che sia una novità pubblica, ma Salvini lo sapeva già”.

“Io faccio un passo indietro, Salvini fa un passo indietro, poi c’è Berlusconi che deve fare un passo indietro”, ha sottolineato l’ex vicepresidente della Camera.

“Se non è possibile un Governo politico allora si deve tornare al voto – ha aggiunto Di Maio -. Per un Governo del Presidente non ci sono i numeri. Noi non lo voteremmo e anche la Lega dice che non lo voterebbe”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]