DE LUCA VINCE A MESSINA, FRANCESCO ITALIA A SIRACUSA

Il deputato regionale Cateno De Luca, sostenuto da liste civiche e Udc, è il nuovo sindaco di Messina. È questo il risultato del turno di ballottaggio nella città  dello Stretto. A lui è andato il 65,28% delle preferenze, contro il 34,72% del rivale, ovvero il candidato di centrodestra Dino Bramanti.

A Ragusa la vittoria è andata a Giuseppe Cassì, sostenuto da liste civiche e da FdI che ha ottenuto il 53,1%. Battuto il candidato del Movimento 5 Stelle Antonio Tringali che ha preso il 46,9% dei voti. A Siracusa, invece, successo di Francesco Italia, sostenuto da liste civiche, che ha conquistato il 52,99% dei consensi. Battuto l’ex assessore regionale all’Agricoltura Paolo Ezechia Reale che si è fermato al 47,01%.

Per quel che riguarda i principali comuni non capoluogo di provincia a Partinico, in provincia di Palermo, ha vinto il candidato del centrodestra Maurizio De Luca con il 65,04% superando l’ex deputato regionale Mpa Pietro Rao che ha preso il 34,97% dei voti.

Il ballottaggio di Acireale, in provincia di Catania, ha premiato il candidato di M5s Stefano Alì con il 56,73% contro Michele Di Re del centrodestra con il 43,27%. 

Ad Adrano affermazione convincente di Angelo D’Agate (Liste civiche) con il 63,61% contro il candidato del centrodestra Aldo Di Primo che si è fermato al 36,39%. 

In provincia di Enna a  Piazza Armerina vince Nino Cammarata, del Centrodestra col 54,41%; battuto Mauro Di Carlo (liste civiche) che si è fermato al 45,59%. 

Nel ragusano si è votato a Comiso dove risulta eletta Maria Rita Annunziata Schembari del centrodestra che con il 50,21% ha superato Filippo Spataro (Pd e liste civiche) al 49,79%. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]