Lo studente Daniel Douglas Di Pierro, frequentante il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università di Bari, ha ottenuto l’iscrizione come studente atleta avendo conseguito il record mondiale di unico al mondo ad aver effettuato la doppia traversata a nuoto delle Bocche di Bonifacio.
Il prossimo 22 settembre lo studente Daniel Douglas Di Pierro si cimenterà in una traversata in solitaria da Bisceglie a Bari (30 Km. Di nuoto continuato).
La traversata è stata effettuata con successo il 5 Luglio 2017 con partenza da Santa Teresa Di Gallura (Sardegna), con arrivo in Corsica e ritorno in Sardegna senza alcuna sosta, dall’atleta Daniel Douglas Di Pierro di anni 24 (nato a Bari il 27 Agosto 1993) studente del primo anno del Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive della Università degli Studi di Bari.
Percorso: 32 km. Tempo di percorrenza complessivo: 9 ore e 33 minuti (andata in 4 ore e 32 minuti, ritorno 5 ore e 1 minuto).
Le Bocche di Bonifacio rappresentano una traversata ambita da nuotatori di tutto il mondo ma molto difficile a causa delle condizioni del mare, fortissime correnti nonché moto ondoso forte.