DACIA DUSTER. NUOVI MOTORI E MEDIA NAV EVOLUTION

Dacia, dopo il lancio del Nuovo Duster, continua a navigare sull’onda del successo stabilendo nuovi record di vendita a privati. In occasione del Salone di Parigi le novità in termini di motorizzazione nonché un sistema di navigazione più potente. Il nuovo gruppo propulsore in alluminio alleggerito integra innovazioni come il “Bore Spray Coating”. Questa tecnologia di rivestimento, utilizzata all’interno dei cilindri, consente, con una gestione del calore ottimizzata, di ottenere performance migliori e di aumentare il piacere di guida.
Per ridurre le emissioni di particolati, i nuovi motori benzina a iniezione diretta d’ora in poi integreranno un filtro anti-particolato (FAP). La nuova generazione di motori benzina offre un maggiore piacere di guida su Nuovo Duster con: 130 CV (96 kW) a 5000 giri/min e una coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min ossia +5 CV rispetto alla generazione precedente; 150 CV (110k W) a 5250 giri/min e una coppia massima di 250 Nm a 1600 giri/min ossia +25 CV rispetto alla generazione precedente.
Dopo aver rinnovato tutta la gamma delle motorizzazioni Diesel con i Blue dCi nelle versioni 4×2 e 4×4, Dacia lancia sul mercato questi nuovi motori benzina su Duster disponibili nelle versioni 4×2 e, a partire dalla metà del 2019, anche nelle versioni 4×4. Sarà possibile ordinare i nuovi modelli a partire dalle prossime settimane (a seconda dei Paesi). Entro la fine dell’anno, poi, Dacia doterà tutta la sua gamma di veicoli di una nuova versione del Media Nav Evolution, offrendo una navigazione più facile e veloce, ma anche nuove funzionalità: Android Auto e Apple CarPlay che consentono di ritrovare le migliori App per smartphone e avere accesso ai messaggi. Funzioni touch più reattive grazie ad un nuovo schermo capacitivo. Il nuovo Media Nav sarà disponibile per la vendita allo stesso prezzo della versione precedente.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]