Cure dentali: qualità e risparmio in Croazia

cure dentali in croazia

Il peso economico delle cure dentali è insostenibile per molti italiani, le città più care sono principalmente al Nord, in primis Bologna e Torino. Chi cerca cure dentali all’estero lo fa sperimentando una nuova forma di turismo senza rinunciare alla qualità di cure mediche adeguate e alti stardard di assistenza. 

Quella del turismo dentale è una realtà concreta in Italia e nel mondo. Tra i Paesi più interessanti nel panorama del turismo dentale figura la Croazia che è la più ricercata anche da noi Italiani. 

Per non partire allo sbaraglio bisogna documentarsi prima di scegliere una qualsiasi clinica. Nel web non sono rare pubblicità con offerte promozionali che talvolta possono fungere da specchietto per le allodole. L’italiano che vuole andare in Croazia per ottenere cure dentali, per non correre rischi, farà bene ad affidarsi a cliniche dall’esperienza comprovata e soprattutto dovrà informarsi a 360° circa il trattamento che riceverà, non solo in termini di costi da sostenere, anche in termini di tecnologie impiegate e livello di assistenza proposto.

E’ bene informarsi per non avere brutte sorprese ed è ancora più importante scegliere cliniche ben attrezzate e rispettose degli standard più alti di qualità.

Come fa un paziente a tutelarsi?
Il primo passo da fare è rivolgersi a cliniche che già operano da anni nel settore e che posseggono la Certificazione del Sistema per il controllo della qualità, ISO 9001-2008. Si tratta della Certificazione di riferimento mondiale che è elargita solo se l’azienda richiedente riesce a soddisfare, in ogni settore operante, i suoi clienti. 

Tra le cliniche croate in grado di garantire alti standard segnaliamo la Ars Salutaris, che ha una corsia preferenziale per i pazienti italiani a caccia di cure dentali all’estero. La clinica sorge nel cuore di Zagabria, a pochi minuti dal centro della capitale e offre trasporti e pernottamenti gratuiti ai suoi pazienti. Non è per le sue offerte che segnaliamo la Ars Salutaris ma è per le garanzie che riesce a offrire, tanto che è stata al centro di un servizio mandato in onda su Rai2 nel programma 2NEXT-Economia e Futuro. 

La Ars Salutaris è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti offrendo i bassi costi d’intervento tipici della Croazia. E’ proprio l’elevato rapporto qualità/prezzo a spingere gli italiani verso la Croazia e in particolar modo verso la clinica Ars Salutaris che è in grado di offrire attrezzature e materiali di ultima generazione senza escludere programmi infromatici dedicati alla modellazione 3D e utilizzati per aumentare la precisione degli impianti, della lavorazione delle corone e dei ponti che, in questo modo, aderiscono perfettamente senza bisogno di correzioni. Alti livelli di qualità in tutti i settori, proprio come riferisce la certificazione ISO: la clinica offre attrezzature hitech e personale specializzato come il dott. Pezo che rappresenta la Repubblica Croazia nei congressi professionali di settore e il dott. Celic, specialista in protesi e professiore consulente alla Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Zagabria. 

Turismo dentale in Croazia, il primo passo da fare


Come premesso, prima di partire è bene informarsi dettagliatamente sul vostro iter e sulle cure dentali che riceverete in Croazia

Dal sito Denticroazia.it (portale ufficiale della clinica Ars Salutaris) potete prendere visione dei prezzi e fare tutte le domande sui trattamenti e le cure dentali che riceverete: un team di esperti sarà a vostra disposizione per pianificare un soggiorno di cure dentali in Croazia.