Un crollo ha interessato il ponte Morandi sull’autostrada A10 a Genova.
I morti accertati secondo i dati forniti dalla Prefettura di Genova e dalla regione Liguria sono al momento 26 ma il dato è destinato a salire, 15 i feriti ricoverati in vari ospedali.
I vigili del fuoco stanno cercando di tirare fuori le persone da sotto le macerie e dai veicoli. Gli ospedali sono stati attivati.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118.
“Una tragedia immane perchè e’ veramente scioccante vedere lamiere, un ponte crollato, vittime estratte e corpi” ha detto il premier Giuseppe Conte ai microfoni del Tg1, dopo il sopralluogo sul luogo del crollo del ponte Morandi a Genova. “La macchina dei soccorsi è collaudata e incomiabile è il lavoro che stanno facendo, con circa mille uomini impegnati. Sono stai tempestivi, sono riusciti salvare persone precipitate da 45 metri”, ha aggiunto. “Sono qui a nome del governo, fermo restando che altri ministri verrano qui, ma era importante venire per capire di persona coosa e successo. Bisognera’ accertare le cause, la mia vicinanza va alle famiglie, ma una tragedia come questa e’ inconcepibile”, ha sottolineato il premier che poi ha espresso ” profonda commozione. E’ stato molto toccante”.