Criptovalute, la Banca di Spagna riconosce la piattaforma Bit2Me

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – La Banca di Spagna riconosce Bit2Me, la piattaforma di criptovaluta spagnola e creatrice del token B2M, come primo fornitore di servizi di cambio valuta virtuale per valuta fiduciaria e custodia di portafogli elettronici.
La società, con oltre 20 soluzioni per acquistare, vendere e gestire criptovalute, si legge in una nota, è stata la prima a richiedere la registrazione presso la Banca di Spagna. Martedì, l’organismo di regolamentazione ha confermato la sua registrazione, rendendo Bit2Me la prima azienda al mondo a raggiungere questo obiettivo. La piattaforma offre servizi in più di 100 paesi e ha registrato nel 2021 un volume di transazioni di oltre 1.100 milioni di euro.
In questo modo, sottolinea la nota, la banca centrale spagnola riconosce che Bit2Me rispetta i requisiti di onorabilità commerciale e professionale stabiliti per gli istituti di credito e la normativa sulla prevenzione del riciclaggio.
L’ingresso di Bit2Me nel registro, prosegue la nota, è un altro passo nella massiccia adozione di Bitcoin e di altre criptovalute nella società spagnola e riconosce il fermo impegno di Bit2Me nella formazione in criptovalute e tecnologia blockchain in Spagna e America Latina.
“Il riconoscimento della Banca di Spagna è una spinta alle nostre relazioni commerciali. Essere la prima azienda al mondo a ottenere questo riconoscimento parla da sé della sicurezza con cui il nostro servizio viene sviluppato e della fiducia in Bit2Me”, afferma Leif Ferreira, CEO dell’azienda.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]