LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Le autorità sanitarie maltesi hanno confermato i primi casi della variante brasiliana. Il vice primo ministro e ministro della sanità Chris Fearne ha affermato che a Malta sono stati trovati tre casi della variante brasiliana, tutti portati da persone che sono stati arrivati dall’estero. I tre casi sono attualmente in quarantena.
Il numero totale di casi attivi a Malta è di 519. Nelle ultime 24 ore non è stato registrato nessun decesso. Finora, 411 hanno perso la vita a causa della pandemia.
Il vice primo ministro Fearne ha annunciato che il vaccino Johnson and Johnson ha ottenuto l’approvazione dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e inizierà ad essere somministrato alla popolazione maltese.
Fearne ha detto che entro la fine della settimana sarebbero state somministrate oltre 300.000 vaccinazioni, con due terzi di quelli di età compresa tra i 50 ei 59 anni che avevano già ricevuto la prima dose. Ha anche spiegato che finora circa il 90% delle persone di età oltrè i 60 anni sono stati vaccinati. Le persone più di 40 anni possono registrarsi per il vaccino Covid-19 da questo venerdì. Il vicepremier ha inoltre annunciato che se il numero di casi denunciati quotidianamente e il numero di persone ricoverate all’ospedale Mater Dei resteranno bassi e stabili, sarà possibile allentare alcune misure restrittive a partire da lunedì prossimo.
Da lunedì verranno riaperti negozi, musei e servizi non essenziali, mentre salirà a quattro il numero di persone autorizzate a riunirsi in pubblico. Riunioni in residenze private consentiranno persone provenienti da un massimo di quattro famiglie diverse.
(ITALPRESS).
Covid, registrati i primi casi della variante brasiliana a Malta
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]