Covid, Malta accelera con i vaccini

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS) – Malta ha somministrato quasi tutti i vaccini che ha ricevuto finora. Secondo il vice primo ministro e ministro della sanità Chris Fearne, solo 918 delle 203.820 dosi di vaccino ricevute devono ancora essere utilizzate.
Fearne ha anche chiesto la Commissione europea negozi con la Russia per rendere disponibile il vaccino Sputnik V.
Intanto, la sovrintendente della sanità pubblica, Charmaine Gauci ha annunciato, che 6 persone che erano state vaccinate contro il coronavirus hanno perso la vita. Gauci ha detto che la maggior parte di coloro che hanno ricevuto il vaccino sono protetti contro il virus.
Gauci ha aggiunto che la variante inglese è diventata dominante. Secondo gli ultimi studi, il 79% dei casi positivi sono attribuiti alla variante inglese.
Secondo le statistiche ufficiali, Malta ha 1.660 casi attivi con un’età media di 39 anni. 7.011 persone sono in quarantena obbligatoria. 385 pazienti hanno perso la vita a causa del coronavirus. Le ultime vittime sono una donna di 71 anni e un uomo di 46 anni, entrambi deceduti all’ospedale Mater Dei. Un uomo di 77 anni è morto all’ospedale generale di Gozo.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]