COSTANTE CON PINNE, BRONZO E RECORD PER FERRI E OBINO

Nella terza giornata di gare del Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, a Roatan, in Honduras, Vincenzo Ferri e Chiara Rossana Obino hanno regalato all’Italia altre due medaglie, dopo i due ori conquistati nei giorni scorsi da Alessia Zecchini. I due campioni azzurri, infatti, hanno vinto, con le profondità, rispettivamente, di – 98,00 e – 85,00 m, il bronzo nella competizione di apnea in assetto costante con pinne, di cui sono autentici specialisti. Le profondità conseguite oggi da Ferri e Obino sono valse a tutti e due il nuovo record italiano della specialità. Il campione napoletano ha migliorato il precedente record, da lui stesso detenuto, di 2,00 m, mentre la campionessa cagliaritana ha migliorato il precedente record, che lei stessa aveva realizzato il 2 settembre 2018, di 3,00 m. Bene anche Antonio Mogavero, che, con la profondità di – 90,00 m, ha chiuso al quinto posto. In campo maschile, da segnalare l’eccellente performance di Alexey Molchanov, che, con la profondità di – 110,00 m, oltre ad aggiudicarsi la medaglia d’oro (la terza in altrettante gare sin qui disputate), ha anche stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS della specialità.
Alle sue spalle il francese Abdelatif Alouach, argento con – 103,00 m. Oro e Record Mondiale CMAS anche per l’ucraina Nataliia Zharkova, autrice di – 93,00 m. Ha completato il podio femminile la slovena Alenka Artnik, argento con – 88,00 m. Il Mondiale proseguirà domani con la competizione di free immersion, in occasione della quale saranno in gara per l’Italia Alessia Zecchini, Vincenzo Ferri e Antonio Mogavero.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]