“E’ una battaglia ancora nel suo pieno, in cui non ci deve essere nessun elemento di sottovalutazione. Va affrontato ogni passaggio con il massimo del rigore e della serietà. L’indice del contagio che nei primi di marzo era molto alto, ovvero per ogni persona contagiata se ne contagiavano altre tre, con l’applicazione delle misure rigorose del 10 marzo, ha iniziato la sua discesa e questo ha avuto un riscontro in termini di accessi alle terapie intensive e negli ospedali. Ma questo è solo un primissimo segnale che però ci dice che la strada del distanziamento sociale è la vera arma di cui disponiamo”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo a RaiNews24. “La ricerca sul vaccino e sulle terapie prosegue, ma al momento non sono disponibili nè vaccino nè terapie certe, per cui il distanziamento sociale è la nostra unica arma – ha aggiunto -. Dobbiamo insistere su questa strada”.
“Ci sarà bisogno di grande gradualità e prudenza nella ripartenza, ma la premessa – ha ribadito Speranza, chiedendo alle Regioni di ‘lavorare in piena sinergia, senza polemiche’ – è la vittoria della battaglia sanitaria che è in corso. La prima mattonella per la ripresa dell’Italia e’ la vittoria della partita sanitaria”.
(ITALPRESS).
Speranza “Battaglia ancora nel suo pieno”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]