Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e provincia

A partire da oggi e sino a lunedì sono sospese le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio metropolitano di Palermo. Il provvedimento è stato disposto dal presidente della Regione, Nello Musumeci, d’accordo con il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, alla luce del caso dei tre turisti di Bergamo riscontrati positivi al coronavirus.

L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di disinfezione straordinaria dei locali scolastici. Il provvedimento è esteso anche agli Enti di formazione professionale che svolgono corsi in obbligo scolastico. Lezioni sospese anche nelle Università di Palermo e Messina per iniziativa degli Atenei.

Intanto, sono risultati negativi ai test sul coronavirus gli altri componenti della comitiva bergamasca che si trovano in quarantena in un hotel del centro di Palermo, dove sono giunti venerdì scorso. Insieme a loro anche una parte del personale che era entrato in contatto con la turista ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello. Oltre alla donna sono risultati positivi anche il marito e un’altra persona della comitiva. Lo ha reso noto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, a Mattino Cinque.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]