“Il numero dei contagi di oggi è 2.795. Il totale dei positivi è 17.750, di questi 7.680 sono in isolamento domiciliare e 1.518 in terapia intensiva. Il numero dei guariti di oggi è di 527 per un totale di 1.966. Il numero dei decessi di oggi è di 175 per un totale di 1.441”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel corso della conferenza stampa odierna. In pratica dall’avvento del Coronavirus in Italia i casi accertati sono in tutto 21.157.
“Ci sono state quattro polemiche in meno di 24 ore. Permettetemi di dire che il Dipartimento della Protezione civile lavora h24 dall’inizio dell’emergenza e che stiamo andando a cercare, come fanno gli altri Paesi, mascherine, respiratori e materiale per l’assistenza dei nostri malati”, ha aggiunto Borrelli.
“Ci troviamo di fronte a una grave pandemia e le misure richieste ai nostri connazionali sono importanti, mi dispiace che ci siano queste polemiche sono del tutto destituite di fondamento. Mi auguro che anche da parte delle altre istituzioni e di tutti coloro i quali gestiscono l’emergenza ci possa essere una coesione: lavoriamo tutti insieme, senza polemiche”, ha concluso il capo della Protezione Civile italiana.
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]