Coronavirus, un caso a Catania. Guariti due dei tre contagiati

“In Sicilia ci è stato comunicato che dei tre contagiati due risultano guariti”. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. A Palermo resta ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cervello la turista bergamasca risultata positiva ai test per Coronavirus. La donna, fanno sapere dal nosocomio, “è apiretica (senza febbre) ed in buone condizioni generali”.
Primo caso a Catania. Si tratta di una donna catanese rientrata da Milano nei giorni antecedenti l’inizio dell’emergenza lombarda. “La signora e’ del tutto asintomatica, guarita da ogni sindrome influenzale e si trova precauzionalmente in isolamento domestico – spiega in una nota l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza -. Per le linee guida nazionali – prosegue – nella medesima condizione di isolamento domestico sono stati posti i due suoi familiari conviventi: anch’essi sono privi di qualsiasi sintomatologia. Il caso è sotto l’esame del dipartimento competente dell’Asp e del reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘Garibaldi’ di Catania, che sono impegnati a tracciare la scheda epidemiologica”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]