MILANO (ITALPRESS) – “Non stiamo attendendo, Regione Lombardia ha agito e sta agendo”. Lo afferma l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, oggi a margine della seduta in Consiglio regionale, alla domanda dei cronisti se l’atteggiamento di attesa da parte della politica nel prendere ulteriori restrizioni anti coronavirus rischia di ricreare la situazione di marzo-aprile.
“Noi siamo la prima Regione che ha assunto dei provvedimenti rigidi anticipando il governo- continua Gallera-. Siamo stati la prima regione che ha anticipato alle 18 la possibilità di bere al di fuori dei locali, siamo stati la prima regione che ha introdotto il ‘coprifuocò, quindi Regione Lombardia è stata la prima a compiere delle misure importanti”. Ora, aggiunge l’assessore, “dobbiamo misurare l’efficacia delle misure prima di assumerne delle altre e tenere monitorata la situazione sanitaria, non stiamo attendendo”.
(ITALPRESS).
Coronavirus, Gallera “Lombardia non sta attendendo, sta agendo”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]