ROMA (ITALPRESS) – “La salute pubblica è garantita dalla nostra Costituzione come le libertà individuali, ci muoviamo sempre in questo equilibrio tra salute e libertà, dire che la responsabilità individuale corrisponde a quella collettiva significa comprendere il modo in cui ognuno di noi si deve muovere. Più ognuno di noi è responsabile e più riusciamo a non avere futuri lockdown. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, ospite a Radio Anch’io su Radio1 Rai.
“Siamo in una situazione migliore di altro paesi perchè siamo i primi ad aver adottato le misure e gli italiani sono stati perfetti nell’atteggiamento – ha aggiunto – dobbiamo tornare a quello spirito cercando di resistere e mandare avanti il Paese”.
Per Fico “la scuola deve rimanere aperta perchè i ragazzi hanno già perso mesi di socialità, condivisione e di esperienza, fino a quando ci sarà la possibilità di farle restare aperte le scuole devono rimanere aperte”.
(ITALPRESS).
Coronavirus, Fico “Con responsabilità evitiamo lockdown”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]