Dipartimento Ingegneria di Unipa dona mascherine e tute

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo ha raccolto presso i propri laboratori 3 mila mascherine chirurgiche, 80 mascherine non chirurgiche e 6 tute protettive e le ha donate all’Assessorato alla Sanità della Regione Sicilia per la gestione dell’emergenza Covid-19.

“Il nostro Dipartimento – spiega il direttore Giovanni Perrone -, di concerto con l’impegno messo in campo da tutta l’Università degli Studi di Palermo per affrontare l’emergenza da Covid-19, si sta impegnando a garantire lo svolgimento di tutte le attività istituzionali alla propria utenza studentesca e ha messo a disposizione delle autorità competenti i propri laboratori per qualsiasi attività possa risultare utile nella lotta all’emergenza sanitaria”.

“In quest’ottica – aggiunge – il Dipartimento di Ingegneria ha donato 3000 mascherine chirurgiche e 6 tute protettive all’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana e si sta impegnando per verificare la fattibilità di alcuni test di laboratorio per la certificazione delle mascherine che potrebbero essere prodotte da aziende siciliane”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]