Coronavirus, positivo l’assessore lombardo Mattinzoli

L’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus. Lo riferiscono in una nota il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare Giulio Gallera.
“Sto riposando e sono assolutamente tranquillo – dice Mattinzoli, ricoverato agli Spedali Civili di Brescia -. Desidero rivolgere un ringraziamento al direttore generale dell’Asst Garda e a tutto lo staff del Pronto soccorso di Desenzano. Così come a tutti i sanitari che mi stanno seguendo con umanita’ e competenza. Il mio pensiero, lo ribadisco, va anzitutto a loro che in questi giorni stanno lavorando senza tregua. Ho potuto constatare di persona quello che stanno facendo in modo davvero straordinario. Il mio pensiero va inoltre alla mia famiglia già in quarantena, ma che sta bene, al mio staff e tutti i dipendenti della Regione”.

Sono invece tutti negativi gli esiti dei tamponi per l’accertamento del coronavirus effettuati ai componenti della Giunta regionale a seguito della positività di Mattinzoli. Lo riferisce l’assessore Gallera. “I test sono stati eseguiti – conclude Gallera – in ottemperanza con le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanita’ per gli operatori pubblici che svolgono funzioni ritenute essenziali”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]