Le autorità sanitarie di Malta hanno dichiarato che il peggio deve ancora arrivare, poiché si prevede un ulteriore aumento di casi positivi di coronavirus nelle prossime settimane, il picco non è stato ancora raggiunto.
Il sovrintendente della Sanità pubblica, Charmaine Gauci, ha confermato altri cinque nuovi casi, che fanno salire il totale a 156.
Tre dei nuovi casi riguardano viaggi all’estero. Un uomo maltese di 30 anni era in Messico e pochi giorni dopo il suo ritorno a Malta ha iniziato a sentire i primi sintomi. Una donna di 64 anni che aveva viaggiato nel Regno Unito è stata confermata positiva e un operatore sanitario, 30 anni, che era anche nel Regno Unito, è stato trovato positivo dopo aver subito i necessari test medici.
Nel frattempo, gli altri nuovi contagi sono avvenuti localmente. Una donna maltese, 35 anni, è stata confermata positiva dopo che due parenti avevano i sintomi del COVID-19. Un’altra donna maltese, 44 anni, è stata confermata positiva. Le autorità sanitarie stanno conducendo ulteriori indagini mentre la donna e’ andata a lavorare.
(ITALPRESS/MNA).
Coronavirus, a Malta non è ancora arrivato il picco
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]