CONVENZIONE “TOP OF THE SPORT” FRA FGI E ICS

La ginnastica è la base dell’educazione sportiva in Italia ma è soprattutto un fattore di crescita di atlete e atleti, anche di altre discipline sportive, la base di un processo formativo che dovrà sempre più iniziare dalle scuole. E pensando proprio alle esigenze di questa straordinaria comunità sportiva, il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi e della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi hanno firmato la convenzione “Top of the Sport”, nella splendida cornice di “Ginnastica in festa” alla Fiera di Rimini.

L’accordo avrà durata triennale e consentirà a tutte le società affiliate, con la referenza della Federazione e il supporto del Fondo di Garanzia, di accedere al Mutuo “light” 2.0 per importi dai 10 mila ai 60 mila euro, per realizzare, ristrutturare e la riqualificare impianti sportivi, nonché acquistare nuove attrezzature sportive. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata che rende più facile l’accesso al credito. Inoltre, l’accordo firmato consente alla Federginnastica, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a Coni, Cip e Federazioni Sportive Nazionali, di ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione o il miglioramento di Centri Federali e l’acquisto attrezzature sportive di alto livello.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]