CONTE: “MANOVRA PER EQUITÀ”

“Stiamo lavorando ad una manovra economica che conterrà misure di giustizia ed equità sociale. Le persone in difficoltà sono il nostro primo pensiero, ve lo garantisco”. Così su Facebook il premier Giuseppe Conte.

“Non do numeri sino a quando non delibereremo. Lo sapremo domani dopo il Consiglio dei ministri”, ha detto il presidente del Consiglio al New York Stock Exchange, ai microfoni di Cnbc alla domanda se la nota di aggiornamento al Def indicherà un rapporto deficit/Pil superiore al 2%. “Siamo in piena elaborazione della manovra, è un modo per rappresentare alle istituzioni economiche quello che stiamo facendo. Stiamo realizzando delle riforme strutturali, l’Italia ha bisogno di questo, perchè ci sono tutte le potenzialita’ per crescere. Dobbiamo solo intervenire per liberare le risorse economiche per un piano infrastrutturale serio. Quando parlo di infrastrutture parlo di quelle materiali e immateriali, per creare un ambiente anche smart per la business community. Ad esempio la semplificazione burocratica che sarà a costo zero”, ha aggiunto.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]