CONTE “CONFERMIAMO VALUTAZIONI CRESCITA”

“Noi confermiamo le nostre valutazioni di crescita. Stiamo rispondendo alla contrazione e al rallentamento economico che nom coinvolge solo noi con una decisa e robusta azione a sostegno degli investimenti. Anche le misure più qualificanti che abbiamo previsto incideranno sui consumi e l’economia reale”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a Beirut, nel corso della conferenza stampa dopo l’incontro con il primo ministro libanese Saad Hariri, rispondendo a una domanda sul taglio delle stime di crescita dell’Italia annunciato ieri da Commissione Ue e Fmi.

“Recupereremo la fase di rallentamento – ha aggiunto Conte -. Il nostro debito è elevato ma è sicuramente sostenibile, c’è molta fiducia nei mercati, ci sono state richieste record al Tesoro per l’asta dei Btp, è un chiaro segnale di fiducia. Non sono rami sospesi nel vuoto, sono decisioni di investitori radicate su dati concreti”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]