Concluso il Salone Internazionale dell’agricoltura in Marocco, oltre un milione di visitatori

MEKNES (MAROCCO) (ITALPRESS) – Si è conclusa a Meknes la 17ª edizione del Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco (Siam), che ha registrato la partecipazione di circa 1.580 espositori da 70 Paesi e oltre più di un milione di visitatori. Organizzato dal 21 al 27 aprile il Salone ha avuto come tema centrale “Agricoltura e mondo rurale: l’acqua al centro dello sviluppo sostenibile”.

La cerimonia di apertura è stata presieduta dal Principe ereditario Moulay El Hassan. Tra gli appuntamenti principali, la Conferenza internazionale sulla gestione delle risorse idriche e la quinta Conferenza ministeriale dell’iniziativa africana “AAA” (Adattamento dell’agricoltura africana), con la presenza di 27 delegazioni straniere. Nel corso della manifestazione, articolata su 124.000 metri quadrati, sono state organizzate 55 conferenze e allestiti 12 spazi tematici.

Presenti anche 530 espositori nella sezione dedicata ai prodotti locali. Il Siam, che ha visto la presenza del ministro Lollobrigida, si conferma come il principale appuntamento per il settore agricolo in Africa e uno dei più importanti nella regione mediterranea.

-Foto Map-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]