Elezioni comunali a Palermo, Carolina Varchi ritira la candidatura. Fdi sosterrà Roberto Lagalla

Era nell’aria e adesso è arrivata l’ufficialità: Carolina Varchi ha ritirato la sua candidatura a sindaco di Palermo. L’esponente di Fratelli d’Italia ha deciso di fare un passo indietro “per il bene del centrodestra”, che sta vivendo un momento di particolare fermento. Fdi vira adesso su Roberto Lagalla, supportando così la candidatura dell’ex assessore regionale all’Istruzione, sostenuto da una coalizione di centro e da Italia Viva.

“Apprezzo il senso di responsabilità di Carolina Varchi e ringrazio Fratelli d’Italia per  l’importante supporto che ci viene offerto in un quadro di ricomposizione che, auspico, possa riguardare tutte le forze della coalizione per la tornata elettorale delle prossime Amministrative del 12 giugno”, commenta Lagalla

E fa appello “a tutte le forze della coalizione, affinché si trovi una definitiva unità, in grado di assicurare il miglior governo alla Città di Palermo”, aggiunge.

Per Francesco Cascio, candidato sindaco di Forza Italia e Lega, la decisione di Fratelli d’Italia spacca però il centrodestra: “Mi dispiace che Fratelli di Italia si sia assunta la responsabilità di spaccare il centrodestra – ha aggiunto Cascio – non ascoltando neanche la sensibilità di diversi esponenti del suo stesso partito e utilizzando la città di Palermo come merce di scambio per la presidenza della Regione”.

(ITALPRESS).

 

 

– Photo credit: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]