COMO DEDICA UNA BIBLIOTECA A PAOLO BORSELLINO

La Giunta comunale di Como ha deciso di intitolare la Biblioteca Comunale al magistrato palermitano Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992.

La proposta di intitolazione era arrivata dall’associazione San Francesco che da tempo si occupa di contrasto alle mafie. Nel corso di un tavolo di confronto tra alcune delle associazioni del territorio attive su questo fronte, tra le quali Progetto San Francesco e Libera, e il vicesindaco Alessandra Locatelli, è stato anche deciso di istituire un tavolo permanente sulla legalità.

“Ritengo che i fenomeni mafiosi siano da combattere e contrastare in ogni modo – afferma il vicesindaco di Como, Locatelli – Le nostre città non possono e non devono esser minate da eventuali possibili infiltrazioni. Dobbiamo essere in grado di prevenire questi fenomeni distruttivi per la buona condotta delle nostre istituzioni, senza dimenticare che è necessario essere sempre forti e compatti per evitare fenomeni pericolosi che rischiano di diffondersi e degenerare”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]