CINEMA, LIGABUE DI DIRITTI IN CONCORSO A BERLINO

Il concorso del Festival di Berlino del cinema ospita tre produzioni italiane. Fra queste spicca “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, poetica e toccante biografia del pittore Ligabue, con Elio Germano protagonista. “Una notizia che ci regala emozione e fiducia”: così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore alla Cultura, Massimo Mezzetti, commentano la scelta della Berlinale di inserire nel concorso ufficiale il film sul pittore.
“Dirittti è un regista bolognese che già ci aveva fatto commuovere e riflettere sull’eccidio a Monte Sole col suo ‘L’uomo che verrà’. Ora si prepara a farci rivivere la visionarietà di un artista che, nel reggiano e non solo, tutti ricordano e che richiama alla memoria la potenza dell’arte nella vita di un uomo sensibile”, afferma Bonaccini.
“Per la prima volta un film sostenuto dal nostro Fondo audiovisivo è in un concorso ufficiale di un grande festival”, commenta l’assessore Mezzetti.
“In bocca al lupo a Giorgio Diritti, a Elio Germano e a tutti quelli che hanno reso possibile questo film”, concludono Bonaccini e Mezzetti.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]