CENTOCINQUANTA NUOVI MEDICI NEGLI OSPEDALI DELLA TOSCANA

Da lunedì 1 luglio 150 nuovi medici prenderanno servizio nei pronto soccorso e nei 118 della Toscana. Lo hanno annunciato questa mattina il governatore Enrico Rossi e l’assessore alla Sanità Stefania Saccardi. “L’impegno preso è stato rispettato – il commento del presidente della Toscana – Ringrazio l’assessore Saccardi, i dipartimenti e tutti i medici che hanno collaborato per rendere questa proposta percorribile”. Rossi però sottolinea che “questa iniziativa non ne esclude altre come l’assunzione anticipata degli spacializzandi. Oggi registriamo questa emergenza perché a livelli nazionale non è stata fatta una programmazione. Con queste nuovi dottori i servizi sanitari risponderanno meglio ai cittadini”. 

La Toscana dunque lancia un segnale importante puntando soprattutto sui giovani studenti: “Sarebbe stato inutile ricorrere a palliativi tipo l’assunzione di medici stranieri provenienti dalla Romania o di quelli militari, contro cui non abbiamo nulla”. I 150 medici che da lunedì prenderanno servizio per i primi due mesi avranno un rimborso spese e poi un contratto di 22 mesi”. “Ci siamo attrezzati perché questo periodo di altissima pressione ai pronto soccorso soprattutto dove c’è un accesso turistico forte – aggiunge l’assessore regionale Stefania Saccardi – Potevamo richiamare in servizio i medici in pensione ma abbiamo preferito puntare sui giovani specializzandi che prenderanno servizio in tutti gli ospedali della Toscana”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]