Sei gli spadisti azzurri che torneranno in pedana questo sabato nella giornata clou della prestigiosa tappa di Parigi del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile. La prima, lunga ed intensa, giornata di gara ha visto lo svolgimento della fase a gironi e dei tabelloni preliminari, al termine dei quali è stato definito il quadro del primo turno del main draw. A salire in pedana nel tabellone dei 64 saranno Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Marco Fichera, già ammessi di diritto come teste di serie in quanto tra i primi sedici del ranking mondiale. A loro si aggiungono anche Valerio Cuomo, Federico Vismara e Davide Di Veroli, che sono riusciti a passare indenni dalle forche caudine del tabellone preliminare. Ad uscire di scena invece, al termine della prima giornata sulle pedane parigine, sono stati Lorenzo Buzzi, eliminato dallo statunitense Nollner per 15-10.
Giacomo Gazzaniga, sconfitto 15-10 dal polaco Kostka, Enrico Garozzo, fermato dal giapponese Sakamoto per 15-8, Federico Marenco, stoppato dall’argentino Taccani col punteggio di 15-12, Nambin Sabbadini battuto 15-11 dall’uzbeko Sokolov, e Giacomo Paolini punito dalla stoccata del 15-14 portata a segno dal marocchino Elkord.
CDM SPADA. A PARIGI SEI GLI AZZURRI IN GARA NEL MAIN DRAW
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]