Si è alzato il sipario sull’edizione 2019 del trofeo “Luxardo”, la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Alla Kioene Arena di Padova si è svolta la giornata dedicata alle qualificazioni al tabellone principale che scatterà domattina a partire dalle ore 11.00. L’attenzione ed il tifo del pubblico padovano sarà tutto rivolto sui quindici azzurri in gara nel primo turno del main draw. A Luca Curatoli, Enrico Berrè e Gigi Samele, che erano stati già ammessi di diritto come teste di serie al tabellone principale e quindi esentati dalla giornata preliminare di questo venerdi, si sono aggiunti immediatamente, grazie ai risultati ottenuti nei rispettivi gironi, Aldo Montano, Dario Cavaliere, Stefano Scepi, Francesco D’Armiento, Alberto Pellegrini e Giovanni Repetti. Per Luigi Miracco, Federico Riccardo, Leonardo Dreossi, Raffaele Minischetti, Riccardo Nuccio e Gabriele Foschini, invece, è stato necessario passare dalle forche caudine del tabellone preliminare prima di poter festeggiare la conquista del pass di qualificazione al tabellone principale. Sono usciti di scena invece, perché sconfitti nell’assalto decisivo per approdare al main draw, Alberto Arpino, perché superato 15-11 dallo statunitense Jeff Spear, e per Leonardo Affede e Francesco Bonsanto, eliminati nei derby azzurri rispettivamente da Raffaele Minischetti per 15-10 e da Riccardo Nuccio col punteggio di 15-12.
Stop nel primo assalto del tabellone preliminare per Stefano Sbragia, sconfitto 15-12 dal canadese Joseph Polossifakis, e per Gherardo Caranti, eliminato per mano dell’ungherese Balint Kossuth col punteggio di 15-13.
(ITALPRESS).
CDM SCIABOLA, 15 AZZURRI IN MAIN DRAW AL LUXARDO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]