Cdm paralimpica, Michele Massa d’oro anche nella spada a San Paolo

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – E’ tutta d’oro la trasferta di San Paolo per Michele Massa nella prima tappa del 2025 di Coppa del Mondo Paralimpica. Nel sabato brasiliano il fermano vince anche la gara di spada maschile categoria B e bissa così il successo nel fioretto di giovedì, conquistando la prima vittoria internazionale anche nell’arma non convenzionale.
Michele Massa ha iniziato la sua grande presentazione con il successo per 15-6 sull’israeliano Rada negli ottavi di finale. Il marchigiano ha proseguito la sua giornata con la vittoria nei quarti (15-3) sul brasiliano Monteiro da Silva assicurandosi la seconda medaglia del suo weekend sudamericano. In semifinale ancora un risultato netto per l’azzurro classe 2004 che con il punteggio di 15-7 ha avuto la meglio sul atleta paralimpico neutrale Pranevich. In finale Michele Massa, sempre per 15-7, ha superato lo statunitense Rodgers conquistando la seconda vittoria internazionale a distanza di due giorni dall’alloro nel fioretto.
Nella stessa prova 12° posto per Andrea Jacquier.
Si è concusa così, nella notte italiana, la tappa paralimpica di San Paolo che ha visto l’Italia, guidata in Brasile dal CT della sciabola paralimpica Marco Ciari, conquistare tre medaglie d’oro (Michele Massa nel fioretto e nella spada B e Gianmarco Paolucci nella sciabola B) e tre medaglie di bronzo (Gianmarco Paolucci nel fioretto B, Andrea Jacquier nella sciabola B e Julia Markowska nella sciabola B).
Il prossimo appuntamento per la scherma paralimpica sarà in Italia a Pisa per la prova di Coppa del Mondo che si svolgerà dal 13 al 16 di marzo.

– foto ufficio stampa Federscherma –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]