Dodici i fiorettisti azzurri che, da domani, saranno impegnati della tappa di San Pietroburgo del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.
La pattuglia italiana, guidata dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, proverà a confermarsi ai vertici della specialità, forti anche del risultato dello scorso anno quando la finale individuale vide il derby tra Andrea Cassarà e Daniele Garozzo con quest’ultimo che conquistò il suo primo successo in una prova di Coppa del Mondo. L’olimpionico di Rio2016 ed Andrea Cassarà torneranno sulle pedane di San Pietroburgo assieme ad Alessio Foconi, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli e Damiano Rosatelli. La prima giornata di gara sarà quella di questo venerdi con lo svolgimento della fase a gironi e dei turni del tabellone preliminare. Per tutti l’obiettivo sarà quello di staccare il pass per il main draw, che prenderà il via sabato ed al quale sono già ammessi di diritto come teste di serie Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola. Questi quattro saranno poi protagonisti della gara a squadre in programma domenica. A seguire gli azzurri, oltre al CT Andrea Cipressa, ci sono anche i maestri Fabio Galli ed Eugenio Migliore ed il fisioterapista Stefano Vandini.
(ITALPRESS).
CDM FIORETTO. DODICI AZZURRI IN GARA A SAN PIETROBURGO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]