CDM FIORETTO. A TAUBER DIECI AZZURRE NEL TABELLONE

A Tauber, in Germania, ha preso il via la prima giornata di gara della tappa tedesca del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il verdetto emesso al termine del giorno dedicato alla fase preliminare vede dieci azzurre inserite nel turno delle 64 da cui questo sabato mattina alle ore 9.00 scatterà il tabellone principale. Dopo la fase a gironi, ad approdare al main draw sono state Martina Batini, Martina Favaretto, Beatrice Monaco e Martina Sinigalia. Le quattro si sono aggiunte alle già ammesse di diritto come teste di serie: Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Camilla Mancini. La “pattuglia” azzurra nel main draw è salita poi a quota dieci, grazie alla conquista del pass, al termine del percorso nel tabellone preliminare, da parte di Francesca Palumbo e di Erica Cipressa. Entrambe saranno protagoniste dei due derby in programma nel primo turno del main draw.
Il primo vedrà di scena la potentina chiamata a sfidare Martina Batini, mentre Erica Cipressa se la vedrà con Martina Favaretto. Escono di scena nella prima giornata di gara Elisa Vardaro ed Elisabetta Bianchin. La prima è stata sconfitta 15-14 dall’ucraina Alina Poloziuk, mentre la veneta ha subìto il 15-7 da parte della polacca Hanna Lyczbinska.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]