CDM FIORETTO. A TAUBER CINI E VARDARO AI PIEDI DEL PODIO

Le speranze azzurre si fermano ai piedi del podio sulle pedane di Tauber dove si è svolta la tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile vinta dall’olimpionica russa Inna Deriglazova. Le migliori delle azzurre sono state Chiara Cini ed Elisa Vardaro ma il loro percorso di gara si è interrotto alle porte delle semifinali. La prima è stata infatti sconfitta per 15-11 dalla statunitense Lee Kiefer, mentre Elisa Vardaro ha subìto il 15-13 dalla beniamina di casa, la tedesca Leonie Ebert. Nel loro percorso di gara, Chiara Cini, dopo aver vinto per 15-4 il match d’esordio contro la polacca Weronika Wisoky, aveva proseguito poi aggiudicandosi per 15-14 il derby azzurro contro Camilla Mancini e, agli ottavi, la sfida contro la statunitense Jacqueline Dubrovich per 12-8. Elisa Vardaro aveva invece prima sconfitto la tedesca Anne Sauer per 15-6, poi aveva superato 15-5 la polacca Martyna Synoradzka e, nel turno delle 16, aveva avuto ragione dell’ungherese Fanny Kreiss per 15-7. Stop alle porte dei quarti invece sia Martina Sinigalia che Alice Volpi. La prima, dopo aver sconfitto la sempreverde sudcoreana Hyunhee Nam per 15-5 ed aver avuto ragione con lo stesso punteggio della statunitense Madison Zeiss, si è fermata sul 15-6 al cospetto della russa Svetlana Tripaprina.
Alice Volpi, testa di serie numero 2 del tabellone, ha invece dapprima sconfitto per 15-5 l’argentina Momandi, per poi avere la meglio nel derby su Claudia Borella per 15-8. Nel turno delle 16 è stata però eliminata per mano dell’under20 tedesca Leonie Ebert per 15-12. A fermarsi nel turno dei 32 oltre a Camilla Mancini e Claudia Borella, sono state anche Francesca Palumbo, sconfitta 15-5 dalla russa Tripapina, ed Elisabetta Bianchin, eliminata per mano della sudcoreana Jeon per 12-9. Erano state eliminate invece nel primo assalto di giornata Arianna Errigo, sconfitta 15-14 dall’ucraina Chentsova, Erica Cipressa, superata 15-13 dalla polacca Walczyk, Beatrice Monaco che ha subìto il 15-5 dalla russa Zagidullina, e Valentina De Costanzo fermata 15-14 dalla tedesca Leonie Ebert. Domani è in programma la gara a squadre con il Commissario tecnico Andrea Cipressa che ha scelto di puntare sul quartetto composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Camilla Mancini ed Erica Cipressa.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]