Carta PayPal: saldo e movimenti

paypal saldo

Carta PayPal: saldo e come verificare i movimenti del conto paypal. Istruzioni essenziali per gestire al meglio la carta prepagata Paypal o il conto online.

La carta PayPal è una carta prepagata ricaricabile che ti permette di effettuare pagamenti, operazioni di anticipo contante, ricezione di bonifici ovunque ti trovi, senza dover aprire un conto corrente.

Si tratta di uno strumento particolarmente versatile, che potrai richiedere istantaneamente in uno dei tanti punti vendita che ti permetteranno di acquistare la carta PayPal. Ma come si controlla il saldo della carta?

Vantaggi carta PayPal

Prima di comprendere come controllare il saldo della carta PayPal, cerchiamo di comprendere per quale motivo sempre più persone stiano ricorrendo a questo genere di strumento.

In primo luogo, come tutte le carte prepagate, potrai utilizzarla senza dover necessariamente aprire un conto corrente, con la sicurezza di poter “rischiare” solo il credito precedentemente caricato in questa tessera. Potrai dunque usare la carta in tutto il mondo, dove è accettato il marchio MasterCard, tenendo sempre sotto controllo le tue spese.

La carta è inoltre una tessera ricaricabile: significa che potrai rinvigorire il saldo in essa presente in modo semplice e veloce tramite il tuo conto PayPal, mediante un bonifico bancario o postale, oppure in contanti, con versamento in uno dei punti vendita.

Grazie all’IBAN presente sulla carta, potrai effettuare e ricevere bonifici gratuitamente: pensa alla possibilità di poter usare la carta per accreditare lo stipendio o la pensione, e così via. Infine, ti ricordiamo che puoi collegare la carta prepagata al tuo conto PayPal, usufruendo dei vantaggi legati all’integrazione di questi due strumenti.

Acquistare e attivare la carta PayPal

Acquistare e attivare la carta PayPal è molto semplice. Se sei interessato a usufruire di tutti i vantaggi che questo strumento può conferire devi infatti semplicemente trovare la tabaccheria o la ricevitoria LIS CARD abilitata più vicina a te.

Per far ciò ti consigliamo di collegarti sul sito internet PayPal.com e, di qui, utilizzare l’apposita funzione che ti permetterà di individuare quale sia il punto di acquisto più prossimo al luogo che desideri.

Recati dunque alla tabaccheria / ricevitoria scelta, fornisci una copia di un documento di identità in corso di validità, il tuo codice fiscale, un numero di cellulare che utilizzi abitualmente e un indirizzo di posta elettronica per poter acquistare la carta.

Quindi procedi all’attivazione della carta visitando il sito internet partner dal tuo smartphone, dal tablet o da un personal computer connesso a Internet, e collega la carta al tuo conto PayPal per poter usufruire di tutti i vantaggi offerti da PayPal. Facile, no?

Controllo saldo Carta PayPal

Chiarito quanto sopra, cerchiamo ora di occuparci in che modo puoi controllare il saldo della tua carta PayPal. Noterai che, per farlo, esistono diversi strumenti alternativi.

Puoi ad esempio collegarti sul sito internet di PayPal e nella sezione informativa verificare i movimenti e il saldo della carta. Se però non ti trovi in casa o in ufficio, e sei dunque in giro in compagnia del tuo smartphone, puoi usare il tuo dispositivo mobile per verificare quale sia il saldo della carta PayPal mediante l’apposita app.

Tieni conto che l’aggiornamento del saldo della carta PayPal è in tempo reale, e che dunque attraverso queste semplici modalità di consultazione potrai sempre renderti conto a quanto ammonta il credito che puoi ancora spendere per le tue operazioni di prelevamento e di pagamento.

Paypal: saldo e movimenti

Infine, ti ricordiamo che è possibile controllare il saldo anche dal tuo cellulare, anche se non hai l’app scaricata. Per far ciò puoi usare il browser mobile del dispositivo mobile, recandoti sul sito internet m.paypal.it e accedere al tuo account usando le consuete credenziali. E’ altresì possibile effettuare tale controllo attraverso un semplice SMS. Una volta che hai attivato PayPal Mobile sul tuo telefonino, dovrai inviare un messaggio di testo con scritto “paypal saldo” al numero 342 4133503, per poter ricevere il saldo aggiornato.

Insomma, tante opportunità per poter conoscere il saldo della carta PayPal in tempo reale e, di conseguenza, renderti immediatamente conto di quanto sia la tua capacità di spesa attraverso questo strumento ricaricabile e prepagato così apprezzato e così utilizzato. Buon utilizzo!

Può essere utile: come pagare su Amazon con paypal