Questo appuntamento mensile del progetto “ITALPRESS con il SUD: il terzo settore e il volontariato nel Mezzogiorno”, in collaborazione con la Fondazione con il Sud, è dedicato alle imprese sociali che focalizzano il loro impegno nei confronti delle persone private della libertà e anche delle loro famiglie, con particolare attenzione ai figli minori.
Il loro sforzo è rivolto soprattutto al “dopo”, a quando, una volta scontata la pena, queste persone usciranno dal carcere. A quel punto dovranno, loro malgrado, fare i conti con lo stigma e con tutte le difficoltà di ritorno ad una vita “normale” che esso comporta.
Dare opportunità di crescita, di sviluppo delle competenze professionali, di sostegno dentro e fuori è la faticosa, impegnativa e costante azione delle realtà che si presentano in questo focus.
Un commento conclusivo è lasciato a Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud che sostiene i progetti portati avanti da queste imprese sociali.
(ITALPRESS).
Carcere, l’impegno per il “dopo”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]