Dopo l’Europeo francese di Pau la nazionale italiana di canoa slalom fa rotta sul canale olimpico di Lee Valley, a Londra, per prendere parte alla prima prova di Coppa del Mondo in programma nel week end nella località inglese che nel 2012 ospitò la rassegna a cinque cerchi. L’Italia, già da diversi giorni in allenamento sul canale che tante soddisfazioni diede ai colori azzurri nel 2012 con l’oro olimpico di Daniele Molmenti, proverà a ripetersi su un percorso conosciuto ma non per questo facile. Azzurri a caccia del riscatto dopo un Europeo che non ha portato medaglie ma prestazioni comqunue di rilievo.
A capo della rappresentativa tricolore troveremo nel K1 maschile Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri), Zeno Ivaldi (C.S. Marina Militare) e Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) con quest’ultimo che si misurerà anche nella gara di extreme slalom. Tra le donne nel K1 sarà Stefanie Horn (C.S. Marina Militare) a destreggiarsi tra le rapide londinesi. Nel C1 si riconferma il trio Roberto Colazingari (G.S. Carabinieri), Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi (C.S. Marina Militare), mentre al femminile, sempre nella canadese monoposto, spazio a Marta Bertoncelli, Elena Borghi (CC Ferrara) e alla giovanissima Elena Micozzi (Canoanium Subiaco).
La delegazione sarà guidata dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi con il supporto dello staff tecnico composto da Erik Masoero, Piepraolo Ferrazzi e Omar Raiba. A Lee Valley la prima prova di Coppa del Mondo scatterà ufficialmente alle ore 10 di domani e proseguirà fino alle 19 con le qualifiche per tutte le categorie. Sabato in scena le semifinali, mentre domenica dalle 10 alle 14 in scena le finali.
(ITALPRESS).
CANOA SLALOM: AZZURRI A LONDRA PER CDM
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]