“Chi vincerà prima il decimo titolo tra me e Valentino Rossi? Tra di noi non c’è competizione, perchè i nostri sono due sport diversi. Certamente spero di farlo prima io e se lo chiedete a lui certamente penserà di farcerla lui per primo. Certamente ci mettiamo del nostro meglio t chi arriverà prima manderà un messaggino all’altro”. Così Antonio Cairoli, nove volte campione del mondo nel motocross, parla della non rivalità con il “Dottore” per raggiungere il decimo titolo iridato. “Il 2018 è stato un anno difficile. Jeffrey Herlings ha meritato il titolo e ora noi dobbiamo prepararci su quello che quest’anno è mancato e cercare di portare a casa questo titolo” aggiunge il campione pattese che così come Marc Marquez per Rossi, ha un giovane a contendergli il numero uno. “Lui è molto più giovane (24 anni, ndr) così come Marquez per Valentino, ma cercheremo di fare del nostro meglio e batterlo”.
Cairoli che in passato è stato ospite al Ranch da Rossi, sull’invito accettato da Lewis Hamilton di provare ad andare in moto sul circuito personale del campione pesarese, crede che il cinque volte iridato di F.1 avrà qualche difficoltà in più nel passare dalla quattro alle due ruote. “Sarà molto più difficle per Hnilton abituarsi alle moto. Per me e Valentini è stato più semplice provare la F.1 e poi su una pista come il Ranch dove Valentino va fortissimo” afferma Antonio Cairoli che, così, come il suo emulo in MotoGP pensa di passare alle auto dopo aver chiuso con le moto. “Sogno di fare qualcosa magari nei rally, perchè in F.1 è impossibile”.
CAIROLI “SPERO VINCERE 10° TITOLO PRIMA DI ROSSI”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]