Bus turistico cade nel Po a Torino, morto l’autista

TORINO (ITALPRESS) – Un bus turistico, nel pomeriggio di oggi, è precipitato nelle acque del Po a Torino, a ridosso del ponte di piazza Vittorio Veneto, in pieno centro storico. L’autista è morto nonostante i soccorsi prestati dopo l’incidente. Il pullman, prima di sfondare il parapetto, ha investito tre donne, che sono state trasferite all’ospedale Cto.

Ora si sta verificando la presenza di eventuali altre persone in acqua e a bordo del bus, che al momento pare non trasportasse passeggeri.

Il pullman si è parzialmente inabissato, secondo i primi rilievi al suo interno c’era solo l’autista. Il mezzo ha sfondato il parapetto all’altezza dei Murazzi. A intervenire sono state le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai sommozzatori.

Le tre donne investite dal bus turistico sono state trasportate all‘ospedale Cto ma non sono in pericolo di vita. Hanno rispettivamente riportato una frattura all’omero, un trauma al ginocchio e contusioni varie.

“In questo momento, il pensiero e la vicinanza della Città vanno ai familiari della vittima di questo drammatico incidente e alle persone rimaste ferite. Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento ma le conseguenze, a quanto si apprende, avrebbero potuto essere ancora più gravi. Un ringraziamento particolare a tutte le forze dell’ordine che sono intervenute, ai Vigili del Fuoco, ai sommozzatori, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile della Città di Torino”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, esprimendo la propria vicinanza alla famiglia dell’autista deceduto.

“È stata una manovra inconsueta, dovremo accertarne le cause. Fra le ipotesi un guasto del veicolo, la perdita di controllo dello stesso, un malore del conducente. Sono ipotesi su cui andremo a trovare riscontri oggettivi. Diciamo che si è trattato di una manovra che un conducente professionista difficilmente compie”. Così invece il comandante della Polizia Municipale di Torino, Roberto Mangiardi.

Non sono arrivate ulteriori segnalazioni di dispersi e i sommozzatori non hanno trovato altre persone in acqua. In questo momento sono in corso le operazioni di recupero del mezzo da parte dei vigili del fuoco, che hanno richiesto l’ausilio di una gru di rinforzo, trattandosi di un’attività molto complessa.

-Foto Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]