Bullismo, Rocca “Impegno della Regione Lazio per uso sicuro rete”

Roma - Roma. “Scuole Sicure”; il bilancio della prima parte dell’anno scolastico del progetto della Polizia di Stato volto a prevenire e contrastare il bullismo, il cyber-bullismo, le dipendenze (sostanze stupefacenti, alcoliche e ludopatie) e favorire un utilizzo consapevole della rete. (Roma - 2022-01-08, Claudio Sisto) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “La tecnologia, la rete, i social media sono strumenti indispensabili. Tuttavia, espongono le ragazze e i ragazzi a dei rischi che abbiamo il dovere di prevenire e di affrontare. In occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, desidero sottolineare l’impegno della Regione Lazio per un uso sicuro e consapevole della rete.
Con il progetto ‘A scuola connessi: navighiamo in sicurezzà, raggiungeremo oltre 40 istituti scolastici, coinvolgendo centinaia di studenti, dirigenti scolastici, insegnanti e personale ATA in seminari e giornate di educazione per un coretto uso del mondo virtuale e digitale. Il rischio è che, pur essendo iperconnessi, i nostri giovani restino sempre più soli.
Non lo permetteremo”. Lo ha detto il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, in occasione della giornata contro il Bullismo.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]