BRAIA “150 NUOVI GIOVANI IMPRENDITORI CON PSR BASILICATA”

“Oggi 150 giovani firmano il decreto di concessione dei  70 mila euro del Psr Basilicata 2014-2020 – misura 6.1, primo insediamento secondo bando. E con loro siamo a 540 nuove giovani imprese agricole aperte in Basilicata negli ultimi due anni”.

Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche agricole, Luca Braia, che oggi a Potenza ha accolto, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, i 150 imprenditori “under 40” per la firma dei decreti che consentiranno loro di ottenere il contributo a valere sulla Misura 6.1 “Aiuto all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” – secondo bando – del Psr Basilicata 2014-2020”. “Siete tutti chiamati – ha detto l’esponente dell’esecutivo regionale ai giovani imprenditori agricoli – ad una sfida importante. A voi è affidato il futuro del comparto agricolo nella nostra regione, perché c’è bisogno di conoscenza, di competenza, di una modalità operativa che è molto più facile coltivare con i giovani e fra i giovani. Avrei potuto farvi firmare i decreti – ha sottolineato l’assessore Braia – in una stanza, singolarmente: invece ho preferito chiamarvi tutti insieme, affinché possiate conoscervi, apprezzarvi, confrontarvi, scambiarvi idee ed esperienze, condividere lo stare insieme ed una speranza. Se riuscite a crescere nella logica dello stare insieme diventerete un incredibile moltiplicatore di esperienze e di professionalità”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]