BONO VOX: “UE LAVORI ‘CON’ E NON ‘PER’ L’AFRICA”

“L’Europa è casa mia, sono europeo come Irlanda, tu sei europeo e italiano. L’idea di un patriottismo allargato è esaltante”. Lo ha detto Bono Vox, vocalist degli U2, incontrando a Bruxelles il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

“Le persone sono preoccupate dell’avanzata del nazionalismo, io sono esaltato dal nascere dell’internazionalismo, le persone sono preoccupate per la mal gestita migrazione dal sud, io sono esaltato per quello che succede nel nostro vicino continente. Vedo opportunità incredibili, dobbiamo lavorare non ‘per’ l’Africa, ma ‘con’ l’Africa, e Tajani è molto saggio in questo approccio”.

“C’è bisogno di un Piano Marshall per l’Africa e ringrazio Bono per il suo impegno nel continente – ha detto Tajani -. La leadership cinese ha deciso di investire molti soldi nell’Africa, più o meno 60 miliardi, ma la Cina non è il nostro modello, quella è una colonizzazione, noi invece vogliamo la crescita dell’Africa”, ha aggiunto.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]