Bonaccini annuncia una task force degli esperti per la ripresa

STEFANO BONACCINI PRESIDENTE REGIONE EMILIA ROMAGNA

L’ha detto più volte in questi giorni il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che non ci può essere ripresa economica senza essersi lasciati alle spalle l’emergenza sanitaria. In viale Aldo Moro, però, pensano già a ricostruire un tessuto economico e sociale colpito dal coronavirus. Per questo “costituiremo – ha annunciato il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini durante la diretta Facebook – un gruppo di lavoro, come si dice di teste d’uovo, che affiancherà l’Amministrazione regionale per definire la traiettoria per lo sviluppo di domani”.
“Ho parlato ieri con Romano Prodi e oggi con Enrico Giovannini, presidente dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Metteremo insieme qualche economista, qualche umanista ed esperti dei big data. Bisogna che la politica delle eccellenze si metta a disposizione perché ogni posto di lavoro che si perde venga sostituito da un altro”, ha sottolineato Bonaccini.
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]