BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Si è conclusa la finale del concorso generale individuale maschile al campionato Europeo di Basilea, in Svizzera. Tra i migliori 24 ginnasti del Vecchio Continente hanno gareggiato Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese) e Stefano Patron (Spes Mestre). Il venticinquenne di Quartu Sant’Elena, dopo una caduta da cavallo e un anello non al massimo delle sue capacità, si attesa nella classifica generale al nono posto con il totale di 80.331. Il veneziano – classe 1999 – invece, ha terminato le sue sei rotazioni in undicesima posizione con il complessivo di 79.798. Da sottolineare però l’exploit di Patron alle parallele con 14.533, così come il 14.500 di Bartolini al corpo libero, attrezzo che lo rivedrà protagonista domani nella finale di specialità.
Nikita Nagornyy vince la nona edizione dei Campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile. Il russo si conferma campione Europeo mantenendo saldo il titolo vinto a Stettino. Due anni fa, in Polonia, alle sue spalle arrivò il compagno di squadra, Arthur Dalaloyan, assente a Basilea per una lesione al tendine d’Achille. Oggi invece l’argento viene vinto dall’altro russo David Belyavskiy (85.864). Bronzo per l’ucraino Illia Kovtun con 84.864 punti. Ai piedi del podio svizzero si ferma il turco Ahmet Onder, a quota 83.598. Appuntamento a domani con la prima giornata di finali di specialità. In gara nelle final eight rivedremo non solo Giorgia Villa e Alice D’Amato alle parallele asimmetriche ma anche Salvatore Maresca agli anelli. Diretta su Rai Sport HD dalle 13.30 alle 15.50.
(ITALPRESS).
BARTOLINI E PATRON TRA I MIGLIORI 11 AGLI EUROPEI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]