BARDI INCONTRA I PRESIDENTI DELLE PROVINCE DI POTENZA E MATERA

“Una scala di priorità e l’istituzione di un tavolo tecnico sui temi dei trasporti e delle infrastrutture, al fine di intraprendere la migliore strategia comune per la soluzione delle diverse emergenze prospettate”. È quanto assicurato oggi dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nel corso di un incontro nella Città dei Sassi, con i massimi rappresentanti delle Province di Potenza e di Matera, Rocco Guarino e Piero Marrese. Il governatore, in città per alcuni impegni istituzionali, nella sede della Provincia di Matera si è confrontato con i due presidenti su alcuni temi, fra cui “le diverse necessità in tema di manutenzione delle strade provinciali, di messa in sicurezza degli edifici scolastici e di tutela ambientale”. Dall’incontro è scaturita un’azione sempre più stretta di coordinamento tra Regione e Province, attraverso il recupero delle risorse necessarie per rendere “sostenibili le emergenze a partire dalla viabilità e dall’edilizia scolastica”.
Marrese ha elencato nello specifico alcune priorità, chiedendo a Bardi “un’azione forte e concreta, nella convinzione che la Provincia di Matera, come quella di Potenza, da sola non può  sostenere i gravosi compiti ai quali è chiamata, e che solo attraverso un adeguato sostegno dell’ente regionale possa continuare a garantire risposte ai cittadini”. “Ringraziamo il presidente Bardi – ha detto ancora Marrese, anche a nome dell’Unione delle province italiane (Upi) – per la disponibilità e per aver affrontato con noi le tantissime criticità in cui ci troviamo a convivere: chiediamo all’unisono un sostegno concreto sulle tematiche della viabilità, dell’edilizia scolastica e dell’ambiente”. Il presidente Bardi, infine, ha detto che “convocherà a stretto giro una riunione in Regione per affrontare subito le priorità inerenti viabilità e nuovo piano dei trasporti”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]