AZZURRI A CHEONGJU PER I MONDIALI PARALIMPICI

E’ arrivata questa domenica a Cheongju, in Corea del Sud, la delegazione azzurra che da martedì sarà protagonista dei Mondiali di scherma paralimpica. Dopo quattro giorni di allenamento presso il centro di preparazione paralimpica a Seul, atleti, tecnici e staff si sono trasferiti al Grand Plaza di Cheongju dove si svolgerà la rassegna iridata sino al 23 settembre. Il programma delle gare prevede per la prima giornata, quella di martedi 17 settembre, le gare che assegneranno i titoli iridati di spada maschile, categoria A, di spada femminile, categoria B, di fioretto maschile categoria B e di fioretto femminile categoria A. Mercoledi invece si conosceranno i neo campioni del Mondo di sciabola femminile categoria B, di sciabola maschile categoria A, di spada maschile categoria B e di spada femminile categoria A. Giovedi saranno di scena le gare di fioretto maschile categoria A, di fioretto femminile categoria B, di spada maschile categoria C e di spada femminile categoria C. Le prove di sciabola maschile categoria B, di sciabola femminile categoria A e di fioretto maschile e femminile categoria C, saranno le protagoniste della giornata di venerdi.
Da sabato invece inizierà il programma delle gare a squadre. Si inizierà con quelle di fioretto maschile e spada femminile, mentre domenica saranno in pedana le squadre di sciabola maschile e fioretto femminile, mentre nell’ultima giornata si chiuderà la rassegna iridata con le prove di sciabola femminile e di spada maschile.
A difendere i colori azzurri in terra sudcoreana sono Matteo Betti, Matteo Dei Rossi, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini ed Alberto Morelli per le gare della categoria A, Marco Cima e Gianmarco Paolucci per quelle della categoria B, e William Russo per le gare della categoria C. Nelle gare femminili della categoria A saranno invece impegnate Andrea Mogos e Loredana Trigilia, mentre Beatrice “Bebe” Vio e Rossana Pasquino saranno protagoniste delle gare della categoria B, mentre Consuelo Nora sarà l’unica portacolori azzurra nelle prove femminile della categoria C. La delegazione, che è guidata dal consigliere federale Alberto Ancarani e che vedrà la presenza del Presidente federale, Giorgio Scarso, conta della presenza dei tre responsabili tecnici, Simone Vanni, Marco Ciari e Francesco Martinelli, dei maestri Alessio Bonino e Flavio Puccini, oltre che del preparatore atletico Michele Mariotti.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]