AZIENDA FIASCONARO A MILANO PER “GOLOSARIA”

Nuova tappa milanese per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro partner anche di questa 13esima edizione di Golosaria, la rassegna dedicata alle eccellenze del food made in Italy ideata e promossa dai critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti. La kermesse si tiene a Milano, da sabato a lunedì prossimi. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dai formaggi ai salumi, dalla birra al vino, dalle primizie degli orti alla frutta secca e, immancabili, tanti profumatissimi dolci. I numeri la dicono lunga: sono 200 i produttori e circa 100 le cantine presenti.

In un dedalo di sapori, gusti, profumi ed aromi, i pasticceri di casa Fiasconaro lanceranno il nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, una delizia buona a mangiarsi e bella a vedersi nel suo packaging firmato Dolce&Gabbana.

Fra gli spazi espositivi che caratterizzano questa edizione di Golosaria spicca, nella terrazza esterna al primo piano, l’Area Fumoir. È proprio qui che si tengono le particolari degustazioni curate dal Club degli Amici del Toscano (il sigaro).

In un clima conviviale, il moderatore Terry Nesti racconta e propone al pubblico insoliti e intriganti abbinamenti gustativi. Due di essi vedono Fiasconaro fra i protagonisti: sabato 27 ottobre (ore 19.30), sigaro Toscano Stilnovo ammezzato in abbinamento con il Vermouth di Torino Gamondi e il nuovo panettone Fiasconaro agli Agrumi e Zafferano di Sicilia; domenica 28 ottobre (ore 16), sigaro Granduca di Toscana Cosimo in abbinamento con Gattinara Superiore il Sogno di Travaglini e il panettone Marron Noir Fiasconaro, il cui impasto è arricchito con i più preziosi marroni piemontesi della Valle Varaita.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]