AVVISO OVER 35, PUBBLICATO ELENCO BENEFICIARI

La Regione Basilicata ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari dell’avviso “Destinazione Over 35-Percorsi di Politiche del lavoro e di inclusione attiva”, pubblicato a luglio e finanziato con risorse del Programma operativo (Po) del Fondo sociale europeo (Fese) 2014-2020 Asse 1. Complessivamente sono stati messi a disposizione 2 milioni 835.950 euro:  1 milione e 997 mila euro sono stati destinati all’elenco 1 per favorire “l’inserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata e soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo e sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata”; la cifra di 838.950 euro è confluita invece nell’elenco 2, rivolto a determinare le condizioni per un “incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili (disabili)”.

Le istanze del primo elenco – quello degli over 35 – sono state in tutto 338, mentre quelle del secondo – relativo ai maggiorenni disabili – complessivamente 108. Tra i requisiti per partecipare all’avviso pubblico “Destinazione Over 35”, era previsto “l’essere disoccupati e non titolari di altre misure di sostegno al reddito o pensione”. L’importo del voucher concesso – individuale e che finanzia interventi di inserimento lavorativo come accoglienza, orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro – è di 5.134 euro per gli over 35 e di 6.484 euro per persone con disabilità. Diretti beneficiari, invece, sono i soggetti accreditati dalla Regione Basilicata “ai servizi al lavoro presso cui è spendibile il voucher individuale per fruire delle misure di politica attiva previste”. Il Dipartimento alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca tiene a precisare che l’avvenuta pubblicazione sull’ultimo numero speciale del Bollettino ufficiale della Regione (Bur) ha valore di notifica ai soggetti interessati.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]