AUDI PRESENTA NUOVE TT RS COUPÉ E ROADSTER

Audi Sport affina il modello di punta della gamma TT: con un look ancora più incisivo, nuova TT RS in versione Coupé e Roadster, saranno disponibili nel corso della primavera. Il frontale integralmente ridisegnato e il posteriore dal nuovo design conferiscono alla vettura un aspetto fortemente dinamico. Il logo quattro dal look titanio satinato è posizionato nella parte inferiore della calandra, caratterizzata dal single frame nero opaco. Le prese d’aria laterali, ampliate rispetto alla precedente generazione, sono frazionate mediante listelli verticali dedicati. Lo spoiler anteriore a tutta larghezza accentua l’impronta a terra della vettura, sottolineando il carattere sportivo di nuova TT RS. Al retrotreno, catalizza l’attenzione il nuovo alettone fisso con inediti profili laterali. Una soluzione che gioca a favore della raffinata aerodinamica della vettura al pari dei listelli verticali che convogliano i flussi attraverso l’estrattore RS. Completano il look del posteriore due ampi terminali di scarico ovali.

I gruppi ottici a LED sono di serie. TT RS è disponibile in 8 colori, inclusi il verde Kyalami, un’esclusiva, e i nuovi arancio pulse e blu turbo. A richiesta, i pacchetti estetici alluminio opaco e nero lucido caratterizzano lo splitter e l’alettone. Cinque cilindri, 400 CV, 480 Nm di coppia, trazione quattro: nuova Audi TT RS stupisce per caratteristiche tecniche e prestazioni dinamiche. La Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Il cinque cilindri lavora in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale permanente quattro che distribuisce la coppia tra gli assali mediante una frizione a lamelle.  Grazie al controllo della dinamica di marcia Audi drive select, il conducente ha la possibilità di scegliere tra diversi setup (auto, comfort, dynamic e individual) influendo sulla distribuzione della spinta tra gli assali, la risposta dello sterzo, il cambio S tronic, l’erogazione del propulsore e l’apertura delle valvole allo scarico. 

L’abitacolo di Audi TT RS rispecchia il carattere sportivo della vettura. La plancia e i comandi sono orientati al conducente. I sedili RS sport rivestiti in Alcantara con impunture a rombi, oppure in raffinata pelle Nappa a nido d’ape, così come i loghi RS lungo gli schienali, il volante, i battitacco e il selettore della trasmissione enfatizzano il carattere sportivo della vettura. Per quanto riguarda il sistema d’infotainment, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch integra un touchpad nella parte superiore della manopola a pressione/rotazione, in grado di riconoscere la scrittura naturale e utilizzare, ad esempio, la funzione di zoom. Il comando vocale comprende le espressioni tipiche del linguaggio naturale.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]